Seguici su Google+ Cercare casa a Tenerife

Once I was chicharrera

Once I was chicharrera. Una piccola guida e dei consigli utili per chi vuole trasferirsi a Tenerife

domenica 28 ottobre 2012

Cercare casa a Tenerife

I prezzi delle case a Tenerife e i migliori siti per cercare


Uno dei miei siti preferiti per cercare casa in Spagna è http://www.idealista.com/ perchè vi permette di visualizzare le zone con facilità ed immediatezza.

Come precedentemente detto nel post Arrivare a Tenerife, l'isola è generalmente divisa in due zone: il "nord" e il "sud".

Le zone più turistiche sono: Playa de las Américas e Los Cristianos (zone contingue, a piedi ci si mettono circa 30 minuti, più o meno a seconda della zona da cui si parte/arriva), El Médano, Costa Adeje e Los Gigantes a sud.
Santa Cruz de Tenerife e Puerto de la Cruz al nord. Altra meta immancabile per il turismo è il Teide, il vulcano dell'isola naturalmente, ma non è un posto dove immagino cerchereste casa...

Generalmente appena si arriva sarebbe meglio andare nei centri più grandi per trovare la maggiore offerta di lavoro, servizi e case. Poi piano piano e a seconda degli eventi ci si può spostare altrove.

Ognuno dice la sua sui prezzi delle case a Tenerife. Io pagavo 300euro tutto incluso e avevo una casa piccolina ma con un balcone davvero gigantesco sul mare.
Vediamo insieme alcuni esempi su vari siti:
Dal sito idealista, indicando come zona Las Americas e non specificando fasce di prezzo o metratura



Dal sito idealista, indicando come zona il centro della capitale, Santa Cruz




Dal sito fotocasa, indicando come zona Puerto de la Cruz

I migliori link per cercare casa già impostati su Tenerife, in un solo clic potete controllare i prezzi attuali (sia affitti che vendita):

Nessun commento:

Posta un commento